“Avere un’azienda in campagna in Toscana dal 1966, significa farsi carico di tutta la storia che abbiamo alle spalle e portarla nella modernità”
A Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena, sul confine meridionale della zona di produzione del Chianti Classico, Fèlsina ha un’estensione complessiva di circa 500 ettari.
I 72 ha di vigneto si trovano ad un’altitudine che varia tra i 350 e i 430 m. s.l.m. e sono caratterizzati da suoli, paesaggi e microclimi diversi, unici nella loro particolarità.
Da questa straordinaria varietà nasce il Sangiovese di Fèlsina e la scelta consapevole della famiglia Poggiali di vinificare – da tre generazioni – questo vitigno in purezza, nel rispetto e nella tutela dell’unicità e del carattere della terra di Fèlsina.
Berardenga Chianti Classico, Berardenga Chianti Classico Riserva, Rancia, Fontalloro sono i vini che costituiscono, con il Vin Santo, la base produttiva legata alla tradizione del territorio. Maestro Raro, I Sistri e Nero di Nubi esprimono il terroir dell’azienda attraverso vitigni quali il Cabernet Sau- vignon, lo Chardonnay e il Pinot Nero.