Al fine di concentrare i sapori, teniamo il tequila in vasche di acciaio per 6 mesi per permettere di riposare e lentamente ossidare, così da migliorare il suo bouquet e prepararlo per farlo riposare in botti di rovere americano dove maturare per un massimo di 12 mesi. L’ulteriore passaggio in botte donerà al prodotto un colore paglierino, e gli donerà sfumature aromatiche tipiche della botte.

Villa Lobos utilizza Agave azul tequilana Weber raccolta a 8 anni, nell’ area geografica di Arandas, Jalisco. La nostra Agave cuoce 2 giorni e resta in forno altri 2 giorni a raffreddare, il succo privato delle fibre viene fatto fermentare in modo spontaneo senza aggiunta di lieviti,ma utilizzando esclusivamente lieviti indigeni naturali che aleggiano nel vento che attraversa le finestre prive di vetro, che lentamente e in modo naturale danno vita alla fermentazione. Inizia così la fermentazione del succo, grazie all’azione dei lieviti che trasformano in anidride carbonica e alcool gli zuccheri naturalmente contenuti nelle piante.

La Famiglia Camarena possiede centinaia di ettari su cui si coltiva l’agave ed utilizza solo la propria. Villa Lobos riposa in barili di quercia americana bianca precedentemente usati per il Burbon.

Come sostiene Carlos Camarena «…Facciamo e vendiamo Tequila, non bottiglie…utilizzando esclusivamente agave di nostra proprietà»

Formato: 70 cl

Gradazione: 40%

Peso 1 kg
Formato

Vol.

Tequila Villa Lobos Reposado 1...

49,90