L’ azienda vitivinicola I Favati si pone con grande autorevolezza nello scenario italiano dei produttori di pregiati vini e grappe. Da una grande tradizione familiare, ove passione e cultura del buon vino si tramandano sin dai primi decenni del secolo scorso, l’azienda sorge oggi nella rinomata terra d’Irpinia ed è sapientemente gestita da Rosanna Petrozziello, il marito Giancarlo e il cognato Piersabino Favati che curano ogni aspetto della produzione e della commercializzazione dei prodotti, con il prezioso contributo dell’enologo Vincenzo Mercurio.
Le vigne di proprietà e in conduzione, ubicate nelle aree D.O.C.G. raggiungono una superficie di 16 ettari, la cantina perfettamente strutturata per favorire il miglior esito di ogni ciclo, dalla maturazione alla vinificazione, all’invecchiamento e affinamento, sono le ulteriori garanzie per l’alto pregio di tutti i vini prodotti.
La produzione annuale si agira intorno alle 100.000 bottiglie, nel pieno rispetto di una strategia aziendale che punta da sempre ed esclusivamente alla qualità. Attualmente l’azienda I Favati opera ad ampio raggio nel mercato mondiale.