L’Azienda Wartalia è ormai una grande realtà ed oggi rappresenta un punto di forza dell’enologia del Sannio. E’ dimostrato dalla crescita qualitativa dei vini e dai successi riportati, ogni anno, in tutti i mercati nazionali ed internazionali. Nel riuscire a coniugare cultura, storia, tradizione e qualità si è collocata tra le ambasciatrice di “Guardia Sanframondi”. Paese vinicolo, fiorente ed importante del Beneventano. Wartalia è ormai una grande realtà ed oggi rappresenta un punto di forza dell’enologia Campana.
L’azienda ha una superficie vitata di circa sessanta ettari, produce vini doc storici ed è ubicata ed ha i vigneti nelle “Colline della Val Calore”. Territorio collinare ricco e generoso le cui altitudini non superano i cinquecento metri.
Un’elevata insolazione ed una giusta piovosità annuale garantiscono, ai vigneti Wartalia, un microclima ideale per produrre uve ed oli di straordinaria qualità. A ciò si unisce, tramandata nei secoli, una naturale predisposizione dei suoi contadini alla vitivinicoltura ed alla produzione degli oli.
Una nuova ed attuale generazione d’imprenditori vitivinicoli, molto determinati e preparati, con un continuo e costante miglioramento delle uve nei vigneti, tutti a filare, ed il sacrificio di una parte consistente della produzione nell’interesse della qualità, ha consentito attraverso un’accurata selezione d’importanti vitigni autoctoni, di creare grandi ed interessanti vini e la valorizzazione degli oli. Le uve autoctone Falanghina, l’Aglianico, la Coda di Volpe, l’olio Ortice e l’olio Racioppella sono considerati, meritatamente, il fiore all’occhiello dei produttori che da più anni danno possibilità ad importanti e storici clienti Italiani ed Esteri, di acquistare con fiducia e su prenotazione i Prodotti delle cantine Wartalia. Le uve Greco, Fiano e Piedirosso rigorosamente selezionate per la vinificazione, non sono meno pregiate ed i vini ottenuti entrano meritatamente nel vanto dell’azienda Wartalia.
Download: